facebookyou tubedocumenti utiliDOCUMENTI UTILImailinfo@consulenze-faunistiche.it
Consulenze Faunistiche
paola culasso

Chi Siamo » Paola Culasso

Nata a Torino nel 1983 mostra fin dalla prima infanzia una forte attrazione per la fauna, dall'osservazione e il confronto delle forme degli animali all'interazione tra gli individui.
Sceglie la facoltà di Sc. Biologiche per il conseguimento, nel 2008, della Laurea Specialistica in "Conservazione e Biodiversità animale".
Nel frattempo comincia ad appassionarsi allo studio e alla conoscenza dei Chirotteri, aggiungendosi allo scarno numero di esperti di questo gruppo di mammiferi che operano sul territorio nazionale; grazie ad un costante impegno e allo svolgimento di numerosi stage soprattutto all'estero acquisisce ottime capacità nelle tecniche di indagine dalla cattura ed identificazione morfologica degli animali, al radiotracking, all'identificazione bioacustica delle specie.

Nel 2008 diventa "Tecnico in Sistemi Informativi Territoriali" (tecnico GIS) imparando a gestire database geografici, fondamentali nell'elaborazione e rappresentazione di dati faunistici. Subito dopo la laurea comincia a lavorare come libera professionista per conto di società private ed enti pubblici, affiancando i primi nella realizzazione di progetti di pubblica rilevanza con la redazione di Studi di Incidenza e di Impatto ambientale o svolgendo monitoraggi faunistici e collaborando con i secondi per rilevamenti sulla fauna, redazione di Piani di Gestione e progetti di ricerca in ambito naturalistico.

Si dedica anche alla didattica e alla divulgazione scientifica, collaborando in particolare con il Museo di Scienze Naturali di Torino, oltre che alla formazione specialistica, con particolare riferimento ai Chirotteri.
E' sempre alla ricerca di nuovi campi di studio e negli ultimi anni si è appassionata allo studio dei micromammiferi.

cv pdfScarica il CV personale